Mi presento… sono Massimiliano Serafino, Direttore dell’U.O.C. di Oculistica dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, Consigliere Nazionale della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo e Membro della World Society of Pediatric Ophthalmology and Strabismus.

Svolgo il mio lavoro con passione e dedizione e oltre all’attività ospedaliera e all’attività privata, sono frequentemente relatore in Congressi Nazionali ed Internazionali.

Da circa 15 anni organizzo corsi di formazione per pediatri di libera scelta in tutta Italia con la collaborazione della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri).

Sono inoltre Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi di Milano.

Mi occupo di:

  • chirurgia delle patologie oculari pediatriche (cataratta, glaucoma, anomalie congenite palpebrali e delle vie lacrimali e orbitarie)

  • chirurgia dei disturbi della motilità oculare (strabismo del bambino e dell’adulto)

  • chirurgia di strabismi associati a problematiche neuroftalmologiche (paralisi dei nervi cranici e diplopia)

  • ambliopia (occhio pigro) e anomalie della refrazione

Svolgo la mia attività privata all’interno dell’Istituto Gaslini, avvalendomi della collaborazione di tre Ortottisti e Assistenti in Oftalmologia.  

U.O.C.  OCULISTICA

Enrica Spaletra

Ortottista Assistente in Oftalmologia

Elisa Tassara

Ortottista Assistente in Oftalmologia

Giuseppe Rao

Ortottista Assistente in Oftalmologia

Rossana G. Del Re

Ortottista Assistente in Oftalmologia

Consigliere Nazionale
Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica
 
Membro di
error: Il contenuto è protetto !!